ARREDARE… CON ARTE
Quando si dice “avere le idee chiare”!
La cliente è una donna raffinata, forte, con uno spiccato gusto estetico, amante dei viaggi e delle belle cose.
Mi conosce da quando ero piccola e, con immenso piacere, mi coinvolge in questa nuova ristrutturazione dove c’è molto di lei e del suo stile ricercato.
Il negozio si trova in bel quartiere a due passi da Corso Francia, è un mobilificio storico di arredamento d’interni, un po’ appesantito dalla moquette bordeaux a pavimento, dal controsoffitto a doghe metalliche e dalla scarsa illuminazione.
Il negozio si chiamerà Arredarte34, ed è proprio nello spirito di mettere “arte” nel lavoro che la ristrutturazione trasforma completamente lo spazio espositivo che diventa un open space molto luminoso e accogliente per le diverse ambientazioni; profumi, colori, tessuti e arredi di alta gamma, moderni e raffinati, coccolano i visitatori.
Si tratta di un progetto particolarmente articolato: studiare gli spazi delle nuove aree espositive, i ribassamenti in cartongesso e le luci; disegnare la ringhiera della scala e alcuni elementi di arredo in acciaio e vetro; creare dettagli personalizzati, come le insegne e la maniglia d’ottone della porta, realizzati successivamente da esperti artigiani.
Il risultato finale è espressione di creatività, eleganza e ricercatezza.