APPARTAMENTO RINNOVATO E FUNZIONALITA’ A NORMA DI LEGGE

Chiara e Massimo mi contattano tramite un’amica comune, già mia cliente, c’è subito empatia e mi avventuro nella ristrutturazione del loro appartamento.
I clienti sono puntali, precisi, sempre disponibili al confronto e ai suggerimenti, il loro desiderio è rinnovare la zona giorno per lasciarsi alle spalle il giallo-arancio del pavimento e delle pareti, ormai presente da anni, e rendere più funzionale il bagno con lo spazio a disposizione.
Il mio obiettivo è ascoltare le loro esigenze, applicare la norma e far diventare gli interni più contemporanei.


La rimozione del pavimento e di un muretto divisorio tra cucina e pranzo/soggiorno, la creazione del nuovo disimpegno vetrato che delimita l’ingresso, il restyling del bagno con la ridistribuzione dei sanitari e la rimozione della vasca, permettono un uso ottimale delle varie funzioni abitative.
Pochi interventi murari per regolarizzare gli spazi dal punto di vista edilizio ci permettono di dedicarci con impegno alla scelta attenta dei materiali.

Interventi murari

Il bagno

Ogni dettaglio è studiato, analizzato e confrontato per arrivare al miglior risultato auspicabile, gli accostamenti cromatici sono ponderati per armonizzarsi con la parte di mobilio e arredo che ritornerà nella casa rinnovata.

Parola all’architetto!
Parola all’architetto!

Spazi confortevoli e attuali

primadopo
L’ingresso è correttamente progettato per fare da disimpegno alla zona notte e al bagno: si realizza su disegno una nuova porta scorrevole in vetro satinato coordinata alla chiusura di una nicchia/libreria con elementi in vetro.
Si sostituiscono i pavimenti con un moderno formato 60×60 effetto cemento; le piastrelle Mariner Cement Smoke  danno sicuramente un tocco di modernità a tutta la zona giorno.
Con l’uso attento degli arredi, la nuova cucina delimita comunque lo spazio operativo dalla zona pranzo/soggiorno: una piccola isola attrezzata fa da schienale al divano e divide in modo armonioso lo spazio relax da quello operativo.
primadopo
Il bagno diventa polifunzionale: una grande doccia al posto della vasca, una colonna lavanderia per contenere lavatrice e asciugatrice, coordinata con il mobile lavandino e il grande specchio rotondo, i sanitari diventano confrontanti.
Le piastrelle della doccia e dei rivestimenti – Ceramiche Supergres YOUR MATCH – Palette n. 2  dall’aspetto polveroso e un elegante corredo decorativo, consentono l’abbinamento cromatico con i nuovi mobili da bagno della linea Cerasa: le armadiature della lavanderia dal color Danubio, abbinate alla composizione personalizzata e di design del mobile lavandino  donano carattere a tutto il bagno.
Con alcuni interventi puntuali, le scelte personalizzate e la combinazione di elementi d’arredo del passato con i nuovi, il loro desiderio si realizza e la casa è decisamente più attuale.